Nordic Walking e Dintorni asd è nata da un gruppo di amici, appassionati di Nordic Walking con l’intento di far conoscere e condividere le emozioni che questa disciplina risveglia in ciascuno di noi.
La nostra attività si svolge a Firenze e Dintorni, ma passando dalla Valdisieve, Greve in Chianti … arriva fino in Val di Cornia – Maremma e Follonica.
Tante zone … un unico cuore che batte con la gioia di camminare con i nostri bastoncini e le nostre divise rosse di Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking!
Ciò che siamo e ciò che vogliamo trasmettere è nei pensieri dell’Istruttrice Annalena Cocchi:
Emozioni di Nordic WalkingQuanto il Nordic Walking possa regalare alle nostre emozioni, quanto le nostre emozioni possano avvalorare il Nordic Walking è una pagina bianca tutta da scrivere!
Lo stesso itinerario percorso ogni giorno con i tuoi bastoncini è diverso ogni volta. Muta il tuo stato d’animo e quello delle persone che incontri, cambiano le luci e i colori che dipingono il quadro che attraversi, il sole, il vento, la pioggia rendono diversa la temperatura esterna che si fonde con quella corporea e ti rende un tutt’uno con ciò che ti sembra solo attorno a te.
Il tuo respiro ogni volta è diverso, ogni passo è diverso e tu ogni respiro sei diverso. Camminare con i tuoi bastoncini può dunque metterti in diretto contatto con te, in ascolto di te e il respiro può diventare un buon compagno di viaggio. Pian piano imparerai ad ascoltare il tuo respiro: a comprendere cosa vuole trasmetterti e suggerirti. E solo così passo dopo passo imparerai ad ascoltare chi è con te: il tuo amico, il tuo cane o gli uccellini che incontri.
Il Nordic Walking è qualcosa per ognuno di noi!
Noi abbiamo versato le prime gocce d’inchiostro su questa pagina bianca, ora se volete e potete scriviamo insieme...
Annalena – Rossella – Laura
Nordic Walking e Dintorni asd
Sede legale: Via Pier Capponi, 69 – 50132 Firenze
Codice Fiscale: 94241610487
Affiliata all’ente di promozione sportiva A.I.C.S.
Affiliata CONI
L’attività è svolta da Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking (SINW) e Istruttori FIDAL-SINW