Itinerari
×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/nwedintorni/public_html/home/images/articoli/santantimo
JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/nwedintorni/public_html/home/images/cascine_7dic
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/articoli/santantimo
There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/cascine_7dic

Al nostro arrivò a Castelnuovo dell'abate (SI), un bel gruppo di abitanti della zona: uomini e donne di ogni età, bambini si sono avvicinati a noi tutti incuriositi dai nostri bastoncini speciali.
E così abbiamo iniziato insieme il nostro itinerario anche se poi, dopo pochi km, la differenza di tecnica nel camminare si è fatta sentire e ci siamo divisi.

{gallery}articoli/santantimo:180:180:0:0{/gallery}
Con i nostri allievi di Nordic Walking e Dintorni abbiamo svolto una splendida lezione itinerante in mezzo ai boschi limitrofi all'abbazia di Sant'Antimo che abbiamo raggiunto quasi sulla linea del traguardo.
Complimenti e mille grazie ai soci Marco e Alessandra per l'organizzazione di questo incontro che speriamo tutti possa essere stato un piccolo seme che farà germogliare un bell'albero.
All'Istruttore Daniel, che mi ha accompagnato in quest'avventura e ai nostri allievi, Alessandra, Francesca, Sonia, Laura, Georgiana e Gabriele i miei più sinceri complimenti per la performance tecnica, fisica e per le capacità dimostrate di adattamento al territorio! Siete stati mitici!
All'Istruttrice Rossella, infortunata ad una spalla... grazie di essere venuta per conoscere i soci di Maremma e a pranzo con noi! Anche il Mordic Walking vuole sempre la sua parte!!!
E allora... alla prossima avventura insieme speriamo sempre più numerosi.


Annalena Cocchi

La nostra raccolta di foto, momenti speciali del nostro percorso nel mondo del Nordic Walking della Scuola Italiana Nordic Walking. Momenti passati da ricordare ... e ancora sogni da realizzare insieme ai nostri allievi!

 

Lezione itinerante al Parco delle Cascine domenica 7 dicembre 2014

Nordic Walking e Dintorni asd

Da Valdicornia Maremma - da Greve in Chianti - da Pomino ... tanti chilometri per conoscersi, ritrovarsi e far progetti. Lezione itinerante nel Parco con gli Istruttori: Annalena Cocchi, Daniel Stammbach e Rossella Pardelli. Un abbraccio ai nostri allievi: Marinetta, Gabriella, Stefania, Fabiana, Maurizio e Giovanni!

{gallery}cascine_7dic:180:180:0:0{/gallery}

Resta sempre affascinante il Golfo di Baratti con la sua Pineta che arriva in spiaggia. Partenza dal Ristorante Vanessa si percorrere tutto il Golfo tra pineta e prati, proseguendo per il sentiero nell’interno si arriva alla “Casa del Barone” e a scorgere Lo Stellino, la Borraccia e poco più in là S. Vincenzo. Lungo il sentiero cale e calette, punti di mare mozzafiato non mancano.

I nostri "Allenamenti" sulle rive dell'Arno:

Ritrovo al parcheggio in fondo a Via di Varlungo.

Iniziamo la nostra lezione di allenamento con alcuni esercizi di riscaldamento finalizzati all'acquisizione di una tecnica sempre più precisa; camminiamo sulla riva dell'arno con esercizi di andatura parallela con i vari passi, andatura con un bastoncino solo fino ad arrivare al "nostro" prato dove rivediamo alcuni esercizi di tecnica e poi ... passeggiata in passo alternato, passiamo accanto alla "pescaia" e proseguiamo sul lungarno in direzione il Girone.

Al ritorno al parcheggio esercizi di allungamento muscolare e

ciao ... "alla prossima"!

Attività riservata ai Soci in regola con certificato medico per "attività sportiva non agonistica".

I sentieri e le strade bianche si snodano nell’affascinante bosco del Parco Interprovinciale di Montioni. Diversi sono gli itinerari che caratterizzano gli allenamenti passando per la Baciocca, la struttura delle Terme e molto di più che la natura ci può regalare. Sarà possibile incontrare animali allo stato brado, tappeti di ciclamini e alberi incantevoli. In poco tempo è possibile salire e godere di spettacoli unici avvolti tra il mare e le colline da toccare con le dita.

Niente di più bello che fare Nordic Walking in riva al mare! Il lungo mare di Follonica offre luci e colori splendidi a qualsiasi ora del giorno sull’omonimo golfo. Proseguendo a nord tra strada asfaltata e sterro Torre Mozza e Carbonifera: punti ideali per qualche esercizio tecnico oltre che di magnifici paesaggi.

La nostra attività con i soci che hanno effettuato il corso base, si svolge attraverso allenamenti o lezioni Itineranti con lo scopo di perfezionare la tecnica del Nordic Walking attraverso esercizi di mobilità articolare, esercizi di coordinazione e di allungamento muscolare.

E perchè non fare tutto ciò immersi nella natura e negli splendidi paesaggi che abbiamo?

Seguici su sentieri e percorsi con tanto Nordic!

Meteo

Meteo Toscana

Eventi

Calendario Corsi

Ottobre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Itinerari

Link

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

logofitnessclub.png


 

Login

Contatti

Contatti
Nordic Walking e Dintorni
A.S.D. - C.F.: 94241610487

Via Pier Capponi, 69 - 50132 Firenze

Segreteria: 331.1912861
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook

SFbBox by caulfield cup

NewsLetter

Resta in contatto con NWeDintorni iscrivendoti alla nostra Newsletter, riceverai delle e-mail con tutte le news riguardanti corsi ed eventi.
Grazie per aver visitato il nostro sito, torna presto a trovarci e scoprirai le News dal mondo del Nordic Walking